lunedì 19 luglio 2010

COTOLETTA DI POLLO AL SESAMO

COTOLETTA DI POLLO AL SESAMO


Ingredienti per 2 persone:
• N. 2 fette di petto di pollo;
• Succo di mezzo limone;
• N. 4 cucchiai di salsa di soia;
• N. 2 cucchiai di curry;
• N. 10 cucchiai circa di sesamo
• UN PIZZICO DI sale.

Procedimento:
Mettere le fette di pollo all’interno di un sacchetto di plastica alimentare, battere la carne con un mattarello o con quello che si dispone affinché diventi più sottile e tenera. Sempre all’interno del sacchetto (se ancora integro) aggiungere il succo del limone, la salsa di soia, il curry e il sale. Massaggiare la carne insieme a tutti gli ingredienti e lasciar marinare almeno 30 min. in frigo. Se volete potete fare questo lavoro anche 12 ore prima.
Disporre in un piatto il sesamo e passarci sopra il pollo come se si dovesse impanare.
Scaldare una padella antiaderente unta leggermente con pochissimo olio e cuocere la cotoletta.
Servire calda e aggiungere a piacere del limone.

Buon Appetito!!!

6 commenti:

  1. Provata!!!Davvero "golosa" ma allo stesso tempo leggera. Brava Saula!!! Io l'ho accompagnata ad una insalatina di valeriana.

    RispondiElimina
  2. Ciao Cecy!!
    sono contenta che sia stata di tuo gradimento e grazie per gli utilissimi commenti che animano questo blog. A presto!

    RispondiElimina
  3. ciao io adoro il pollo e i semi di sesamo proverò questa ricetta ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao Mimì! grazie per esserti iscritta! Ho visto il tuo blog, complimenti sei molto brava!!! Quando proverai il pollo al sesamo fammi sapere se ti è piaciuto!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Ieri sera ho invitato mia sorella a cena e ne ho approfittato per "testare" la tua ricetta della cotoletta di pollo al sesamo...molto buona! Apprezzata da tutti i commensali, compresa la sottoscritta! Ti dico solo questo: in genere, quando vado alla ricerca di qualche nuova ricetta e trovo ingredienti un po' particolari (almeno per me) come appunto salsa di soia o curry (che, ti assicuro, li ho utilizzati per la prima volta proprio per preparare questa ricetta), le scarto a priori!!! Quindi ho doppiamente apprezzato questa ricetta perchè mi ha avvicinata a sapori e aromi diversi dai soliti, buoni da assaporare ma piacevoli anche durante la preparazione, dal momento che in cucina, durante la marinatura, si era diffuso un profumino particolare... Un bacio. Sara 2

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara!!!
    GRAZIE!!!! non immagini quanto mi faccia piacere leggere questo commento... e pensare che questa ricetta è nata x caso!!
    Ti abbraccio, a presto.

    RispondiElimina