martedì 7 settembre 2010

SPIEDINI GAMBERI E FUNGHI

Questa ricetta l'ho presa dal Blog di Gabriella, una mia nuova "sostenitrice" :)
Ieri sera sia io che mio marito siamo rimasti molto soddisfatti di questo piatto, molto gustoso e stuzzicante e per chi lo esegue è anche molto veloce e pratico.
Provare per credere!!!

SPIEDINI DI GAMBERI E FUNGHI
Ricetta dal blog




Ingredienti per 4 persone:
  • 24 code di gamberi sgusciate;
  • 500 gr. funghi champignon;
  • 1 mazzetto di rucola;
  • un paio di peperoncini rossi freschi;
  • olio EVO;
  • origano;
  • q.b.sale.

Procedimento:
Pulire i gamberi , metterli in una ciotola con l'olio, i peperoncini tagliati a fettine e l'origano, pochissimo sale, farli marinare per un'oretta, tagliare i funghi a fette piuttosto grosse e metterli a marinare assieme ai gamberi gli ultimi 10 minuti.
Prendere degli spiedini di metallo o legno, infilare per prima una fetta di fungo, e via di seguito gambero, fungo ecc. Considerare circa 3 gamberi per ogni spiedino.
Cuocere il tutto per circa 10 minuti sulla griglia (io per il pesce uso quella ad acqua),girando gli spiedini un paio di volte.
Nel frattempo tagliare altri funghi sempre a fette e farli marinare nell'olio rimasto, salando un po’. Servire gli spiedini con un po’ di funghi crudi marinati e rucola.

4 commenti:

  1. Molto interessante questa ricettina, tutti ingredienti che adoro, me la segno, grazie!

    RispondiElimina
  2. Io l'ho già sperimentata, sono venuti buoni anche sulla piastra calda! grazie saula mi dai sempre un idea per le mie cenette con il Piso!

    RispondiElimina
  3. non mi ispira molto l'abbinamento gamberi funghi ma penso sia da provare!

    RispondiElimina
  4. Quella sera c'ero anch'io.... finalmente ho assaggiato qualcosa..

    RispondiElimina