domenica 8 agosto 2010

OSTERIA MACOMA'... Serata tra Amiche


Avete presente quando ti invita a cena un amico??? Ecco questa è l'atmosfera che si respira al Macomà! Un incantevole ristorante situato alle porte di Perugia, in una zona residenziale e verde. La gestione è totalmente familiare. La mamma, una splendida Signora elegante, con una personalità magnetica. Le due sorelle, Costanza e Gaia, la prima un vulcano la seconda apparentemente timida e riservata, gestiscono la sala e lo fanno con professionalità e allegria. Ma il re indiscusso è il fratello Chef... Dalla sua cucina esce tutta la personalità di questo giovane cuoco, piatti semplici ma pieni di brio. Insomma un posto dove è difficile NON sentirsi a casa, cullati dalla gentilezza delle dame e dalle bontà culinarie dello Chef.
Ammiro molto questa famiglia, perchè è l'esempio che con l'amore e l'intelligenza si possono unire professionalità e personalità molto diverse riuscendo a creare un posto unico dove trascorrere delle piacevolissime ore a tavola.


Venerdì sera, appuntamento "al solito posto" ore 21. Con il mio solito quarto d'ora accademico, arrivo e incontro le mie Amiche con l'A maiuscola Francesca e Gaia sempre precise come un orologio svizzero.
Salgono in macchina e scatta subito un velocissimo resoconto sulle ultime settimane. Chi parlava di lavoro, chi di blog (chissà chi??), chi del più e del meno, insomma si era creata una gran confusione. All'arrivo al ristorante, dopo aver ordinato ma soprattutto brindato, abbiamo iniziato a sviscerare uno ad uno ogni argomento. Inizialmente tutte un po' "formali" ma mano a mano che i pancini si riempivano e la bottiglia si svuotava la formalità è andata a farsi friggere :-)) Grasse risate le abbiamo fatte anche grazie alla bourguignon, buonissima ma impegnativa per due maldestre come me e la mia Amica. Alla fine della cena ci incamminiamo verso casa ma nessuna di noi aveva veramente sonno. Arriviamo "al solito posto" ci salutiamo 100 volte ma ogni saluto era l'inizio per un nuovo argomento. Poi ad un certo punto, Una ci racconta un episodio accadutogli tempo indietro, con aria indifferente e io e l'altra rimaniamo sbalordite esclamando contemporaneamente : "MA COME??? CI HAI RACCONTATO DI NUOVO TUTTA LA TUA VITA E NON CI DICI QUESTO SCOOOOOPPPPPOOONEEEEEE??" ma cosa volete farci Lei è così!!!!!!!!
Vi voglio bene!!

3 commenti:

  1. Uffa x la febbre di Liv nn ho potuto godere di questa serata con voi!! La prossima volta non mancherò!!! Promesso...

    RispondiElimina
  2. Lally ci conto!!! non darmi sempre le sole!!! In qualità di mia manager non puoi mancare ....
    :-))

    RispondiElimina